lunedì 23 maggio 2011

News mix

Una mia recensione dell’album Roller, scritta appositamente per l’occasione, è stata pubblicata sul sito John’s Classic Rock. Ringrazio per l’ospitalità JJ, tra l’altro è la prima volta che nel suo blog viene dato spazio a recensioni di altri autori: l’avvenimento è quindi un ulteriore attestato di stima che mi fa molto piacere.


Gianluca Livi su Artitsandbands ha pubblicato una interessante intervista a Maurizio Guarini. Complimenti a Gianluca per le domande anche ‘difficili’ ed a Maurizio per non essersi tirato indietro. Lettura caldamente consigliata:

Come pensavo pare che saranno i (New) Goblin e non i Goblin riuniti a suonare il 2 settembre 2011 al Veruno Prog Fest. Il concerto, gratuito, si terrà nella piazza di Veruno e faranno da apripista il Tempio delle Clessidre e gli Arti & Mestieri (con special guest gli ex King Crimson Mel Collins & David Cross).

L’etichetta AMS ha pubblicato per la prima volta in vinile e con una nuova veste grafica Nonhosonno, chiaramente un acquisto obbligato per i fan. L’album contiene un poster 90x60 che riporta la copertina del disco a mo’ di manifesto cinematografico, un breve articolo e le foto delle copertine dei dischi principali dei Goblin, ognuno con un paio di righe di presentazione. Nonhosonno è stato stampato utilizzando vinili di cinque colori (bianco, rosso, blu, giallo e trasparente) in una tiratura limitata di 100 copie per pasta vinilitica. Un prodotto destinato quindi ai collezionisti (che dovranno sbrigarsi perché sta andando rapidamente sold out), dato che non ha molto senso pubblicare su vinile un lavoro registrato e masterizzato in digitale. Purtroppo le note relative agli album 'storici' presentano diversi errori (tanto per dirne uno: ‘Perché si uccidono’ non è il titolo italiano della pellicola francese ‘La merde’, è un film italiano girato a Torino e Milano): il libro l‘ho pubblicato anche nella speranza di non dover continuare a trovare simili castronerie in prodotti ufficiali dei Goblin…

Nessun commento:

Posta un commento