venerdì 16 marzo 2012

Da oggi ‘Goblin sette note in rosso’ a 27 euro (ma solo per i lettori del blog)!!



Buone notizie. I ricavi delle vendite di “Goblin sette note in rosso” mi hanno rimborsato delle spese che avevo affrontato per la stampa del volume. Poiché non è mai stata mia intenzione guadagnare con la pubblicazione di questo libro (se avessi voluto arricchirmi avrei scelto un altro soggetto!), ho deciso di ridurre sensibilmente il prezzo di acquisto per i lettori del blog. Per cui, da oggi, “Goblin sette note in rosso” è disponibile al fantastico prezzo di 27 euro, comprese le spese di spedizione. Adesso non avete più scuse: appena 27 euro per 450 fittissime pagine gobliniane!!
Il prezzo di copertina naturalmente rimane di 38 euro per chi decide di acquistarlo tramite i negozi on-line e le librerie, dalle cui vendite, comunque, il sottoscritto non ricava nulla, visto il ricarico applicato dai distributori.
Sia chiaro che gli acquisti ‘diretti’, effettuati dai lettori del blog, mi hanno permesso di rientrare delle spese vive di impianto e stampa, perché se dovessi mettere nel conto gli anni di lavoro impiegati nella redazione del libro e quanto mi sono costati i Goblin in questi decenni, probabilmente dovrei vendere un milione di copie di ‘Goblin sette note in rosso’ per andare alla pari!!
Su quest’ultimo aspetto apro una digressione. Spesso i fan mi chiedono quanti dischi dei Goblin possiedo ed io sinceramente fatico a rispondergli perché non lo so, non li ho mai contati singolarmente. Forse potrei andare a metri, dire che ho tre metri di dischi dei Goblin ma anche qui non posso essere preciso, perché al momento non sono riposti tutti assieme. Potrei limitarmi a dire che ho quasi tutti gli album indicati nella discografia del libro (i vinili praticamente proprio tutti, mi manca qualche insulsa ristampa su CD) sia con riguardo ai Goblin che ai singoli componenti (comprese le partecipazioni come turnisti) che ‘a spanna’ dovrebbero essere 500, solo che alcuni li ho anche doppi... A dire il vero con riguardo ai vari musicisti che si sono susseguiti nei Goblin ho molti più dischi rispetto a quelli indicati nelle rispettive discografie (in cui ho inserito solo i principali): in somma ho praticamente tutto quello che è citato nel libro! So che il buon Roberto si è proclamato “il miglior collezionista dei Goblin al mondo” ed è una cosa a cui tiene molto per cui mai mi sognerei di mettermi in competizione con lui, cosa tra l’altro stupidissima e tipica dei tristissimi, sfigati, fan nerd. Diciamo allora che lui è ‘il migliore collezionista dei Goblin’ ed io, dall’alto dei miei quasi due metri, “il più grande”!!!
Un saluto affettuoso a tutti gli appassionati collezionisti ed a Roberto in particolare.

P.S. Un saluto anche a Francesco, iper fan dei Goblin (di Argento e dei Kiss), questa sua foto assieme a Morante (ed al mio libro!) l’ho trovata navigando sul suo sito…


Nessun commento:

Posta un commento