martedì 17 aprile 2012

Simonetti e Guarini live allo ‘Shock Stock 2012’.




Sabato sera Guarini e Simonetti hanno fatto tremare le fondamenta del Rum Runners,  durante il concerto nell’ambito della convention 'Shock Stock 2012'. Il duo era supportato dai Chris Gartner e Bob Scott, vale a dire gli esperti musicisti che accompagnano Guarini nelle (sporadiche) esibizioni live in terra canadese (Paese in cu il tastierista, saggiamente, si è trasferito da oltre un decennio), per cui, a voler essere pignoli, è stata un’esibizione degli Orco Muto featuring Simonetti!! (per più approfondite informazioni su Orco Muto vi rimando al mio libro).
La versione on-line di Fangoria preannunciava l’esecuzione di una suite da ‘Dracula 3D’ da parte di Simonetti e di alcuni brani dai film di Fulci, musicati da Frizzi, da parte di Guarini ma, a quanto mi risulta, i due hanno tenuto un concerto incentrato sul repertorio dei Goblin. Questa dovrebbe essere stata la scaletta del concerto:
L'alba dei morti viventi, Mad puppet, Dr. Frankenstein, Zombi,  Simonetti classical solo, Phenomena (ospite Gina Ferrugia), Profondo rosso,  Tenebre. E questi i bis: Demoni, Halloween, Opera, Tubular bells, quest’ultima improvvisata a sorpresa da Simonetti ma comunque ben eseguita dalla band.
Pubblico felicemente sconvolto, saletta stipata e commenti assolutamente positivi.
E’ stata invece impedita dalle forze dell'ordine l’esibizione di Joanna Angel, tatuata pornoattrice che avrebbe dovuto introdurre l’esibizione di Simonetti e Guarini con una “zombie dance” che le autorità locali hanno deciso di censurare preventivamente, facendo infuriare gli organizzatori e gli spettatori. Forse non avevano tutti i torti...


1 commento:

  1. Peccato, una performance di Joanna non doveva mancare...................
    Ci siamo divertiti molto quella sera ed è stato uno spasso suonare, oltre che con Maurizio, con il bravissimo bassista Chris e il "variegato" Bob, grande batterista e intattenitore che ci ha divertiti anche con i suoi travestimenti.
    Claudio Simonetti

    RispondiElimina