lunedì 11 giugno 2012

New Goblin: il concerto a Bruxelles.




La pubblicazione del libro e la messa online del blog mi ha dato la possibilità di entrare in contatto con persone che non conoscevo ma che si sono rivelate incredibilmente gentili ed appassionate e con le quali si è creata una grande empatia.
Tra queste persone c’è sicuramente Peter, un fan belga dei Goblin che qualche mese fa aveva appreso dal mio blog dell’arrivo dei New Goblin a Bruxelles per un concerto. Peter ha assistito al concerto di martedì scorso e mi ha inviato la sua recensione. La potete trovare nella versione inglese del blog:
Evidenzio che gli organizzatori del concerto avevano presentato l’evento come ‘legendary italian soundtrack artist play live to film. Goblin Dario Argento: Profondo rosso’ per cui alcuni fan si erano chiesti se non si trattasse di una proiezione del film ‘Profondo rosso’ con la colonna sonora eseguita live, sulla falsariga di quanto realizzato dai Daemonia a Torino nel 2009, dubbi acuiti dalla predisposizione della sala come se si trattasse di un cinema, con i posti a sedere ubicati ad una certa distanza dal palcoscenico. In realtà, come avevo già anticipato, la scaletta del concerto è stata quella usuale. 

 
Nel rimandare per maggiori dettagli alla approfondita recensione di Peter, lo ringrazio per essersi adoperato in tutti i modi per procurarmi un poster del concerto. Alla fine c’è riuscito grazie alla cortesia di Claudio Simonetti. Claudio quando ha saputo che Peter mi aveva ‘promesso’ di prendermene un esemplare, si è privato del suo poster per regalarlo a me. Grazie di cuore a Peter ed a Claudio Simonetti!!
Simonetti in Belgio ha rilasciato alcune interviste, ve ne indico un paio, la prima tradotta in francese riporta anche dei clip audio, la seconda in inglese.
Segnalo, infine, che il concerto di Bruxelles è stato recensito su La Stampa ma il quotidiano torinese lo ha illustrato facendo ricorso ad una foto dei Goblin Rebirth, restituendo ‘il favore’ de Il Messaggero che aveva annunciato un concerto dei Goblin Rebirth utilizzando una foto dei New Goblin. 1 a 1, palla al centro, alla prossima… 




Nessun commento:

Posta un commento