lunedì 4 febbraio 2013

‘Creatures from a drawer’ il CD di Maurizio Guarini.


Il 31 gennaio 2013 è stato pubblicato il primo album solista di Maurizio Guarini, intitolato ‘Creatures from a drawer’. Una uscita un po’ a sorpresa, anche se gli appassionati dei Goblin ben sapevano che il tastierista stava lavorando a questo progetto da alcuni anni.

‘Creatures from a drawer’ contiene 10 tracce (Dialogue, Gentle robbery, Solar channel, Aniens comma 21, So dark, Black dog, Beside the cathedral, Looking around, Magic tunnel, Lost my camera) per una durata complessiva di circa cinquanta minuti e Guarini, oltre che delle tastiere, si è occupato anche di basso e percussioni, dei missaggi nonché della grafica assieme alla compagna Cinzia Cavalieri, già autrice dei testi di 'Volo' e qui presente anche come cantante in un paio di pezzi. 


All’album hanno contribuito anche altri musicisti, tra cui spiccano il batterista Bob Scott ed il bassista Chris Gartner (già compagni di Guarini negli Orco Muto), il chitarrista Matt Campell e la contrabassista Brandi Disterheft. Il disco, registrato a Toronto, è stato prodotto dallo stesso Guarini ed è acquistabile qui al prezzo di circa 15 euro.


E’ stato attivato un sito internet che riporta, oltre ad informazioni sull’album, samples di una cinquantina di secondi per ogni traccia del CD.


In bocca al lupo Maurizio!!

Nessun commento:

Posta un commento