sabato 9 febbraio 2013

Tutti i colori del buio OMEGA.


Sta suscitando gli unanimi entusiasmi degli appassionati l’edizione di ‘Buio omega’ curata dalla AMS. Effettivamente l’album visto ‘dal vivo’ è ancora più bello che in foto, la copertina è particolare anche al tatto, realizzata su cartoncino a cui, sul lato interno, è incollata la busta che ospita il disco e le foto dei manifesti, soluzione originale che rende la cover elegante (ma anche delicata da conservare). 


Sono veramente orgoglioso di aver contribuito alla realizzazione di un così bel prodotto, fornendo oltre al materiale cartellonistico anche le informazioni su questa colonna sonora, prontamente recepite da Matthias. E’ pertanto riportata la corretta line-up dei Goblin ed anche il mese di registrazione che è ottobre 1979 e non novembre 1979, come invece indicato nel CD della Cinevox.


La AMS ha pubblicato ‘Buio omega’ in tre versioni. 


La prima, standard, in vinile nero vergine da 180 gr., è la più consona per gli audiofili e ‘suona’ davvero molto bene. 


La seconda, deluxe, limitata ad un centinaio di copie, è stata stampata in vinile trasparente.  


La terza, ‘strictly limited’ ad appena 18 esemplari, è stata realizzata in vinile rosa trasparente con innervature di colore più carico per un effetto ‘venato’.


Inutile dire che quest’ultima versione è per veri collezionisti, se siete interessati affrettatevi perché la tiratura è limitatissima e diventerà sicuramente un pezzo pregiato (e costoso). Potete acquistarla qui al prezzo di 50 euro.


Se non avete mai visto ‘Buio omega’ e vi chiedete perchè mai sia stato scelto un colore così particolare, ecco a voi una foto chiarificatrice ma per stomaci forti…. !



Nessun commento:

Posta un commento