lunedì 9 settembre 2013

The Goblin Keys seconda parte. Claudio Simonetti ‘Multiplex’.



Seconda parte del post dedicato ai nuovi lavori solisti dei due tastieristi storici dei Goblin. E’ la volta di Claudio Simonetti che ha pubblicato da un paio di mesi Multiplex, CD che raccoglie la colonna sonora composta dal tastierista per l’omonima pellicola.





Multiplex è un thriller a basso budget diretto da Stefano Calvagna ed ambientato in una multisala in cui un gruppo di giovani decide di passare la notte, nonostante alcuni anni prima sia stato il teatro di una strage. La pellicola, uscita nelle sale il 27 giugno, ha raccolto pochi spettatori. 


La colonna sonora di Multiplex è stata pubblicata dalla Deep Red in formato digipack e con diciotto tracce. Simonetti torna ai vecchi amori suonando, oltre alle tastiere, anche chitarra elettrica, basso e batteria, dando così alle musiche un bel sound da gruppo rock. Il tastierista tira fuori dal cilindro un ottimo Multiplex, introdotto da effetti di tastiere ma che vira subito con arpeggi di chitarra elettrica, batteria, un assolo di sinth ed un mid tempo hard. Sempre sul fronte rock belle anche Incubo, Multiplex in rock (film version) con un riff metal di chitarra elettrica e Dolore ma notevoli sono anche Biglietto per l’Inferno (alla Twin Peaks), La quiete e soprattutto Disperazione con un assolo di chitarra elettrica ed atmosfere che richiamano i Tangerine Dream cinematografici degli anni ’80.




Tra gli altri pezzi Inseguimento presenta sonorità techno mentre le restanti composizioni sono più legate ad esigenze di commento, con una ripresa finale di Multiplex in rock in versione più estesa.






1 commento:

  1. Ciao Fabio,Antonio e Agostino Marangolo suoneranno
    in 2 date diverse il 22 e il 29 settembre a
    San Benedetto del Tronto,per info vai su
    www.magazeno.it.
    ciao da Jonathan
    contatti: espositojonathan73@yahoo.it

    RispondiElimina