mercoledì 31 dicembre 2014

BUON 2015! L’ANNO DEI GOBLIN!


Auguri di un felice 2015 a tutti i lettori del blog.

Il 2015 si preannuncia un anno all’insegna dei Goblin perché sono moltissime le iniziative che li riguardano. Ad incominciare dalla pubblicazione di svariati album, almeno 5!! da parte delle varie formazioni.

I Goblin (BackToTheGoblin) di Morante, Pignatelli, Marangolo, Guarini, stanno dando gli ultimi ritocchi all’album di inediti ‘Four of a kind’  che dovrebbe uscire per marzo. In scaletta ci sono nove brani che probabilmente verranno ridotti ad otto (dato che un pezzo non suscita gli entusiasmi di Morante) ma che magari potrebbe essere inserito come bonus nella versione CD. Pignatelli si sta occupando dei missaggi ed il crowd funding si concluderà tra pochi giorni.

I Claudio Simonetti’s Goblin pubblicheranno a febbraio un EP con le riesecuzioni dei brani dei Goblin per la colonna sonora di Profondo rosso, in occasione del quarantennale del film.

I Goblin Rebirth pubblicheranno a primavera per la Relapse un album di inediti semplicemente intitolato ‘Goblin Rebirth’. Sono poi in trattative per pubblicare anche il live registrato al Crossroads, un album per il quale ho proposto a Pignatelli una serie di idee (compresa la possibile copertina), staremo a vedere.

I Cherry Five di Tartarini & Bordini pubblicheranno ‘Cherry Five II’ ispirato alla Divina Commedia di Dante.

Ci saranno poi nuove ristampe del catalogo gobliniano da parte della AMS.

Sia i Claudio Simonetti’s Goblin che i Goblin terranno concerti nel corso del 2015. La band di Simonetti porterà in Europa (Italia compresa) la proiezione di Profondo rosso con esecuzione della colonna sonora dal vivo ma anche alcuni concerti veri e propri. I Goblin non hanno ancora comunicato nulla ma sembra sicuro qualche concerto negli USA ed in giro per il mondo. Non si esclude qualche data live anche per i Cherry Five per promuovere il nuovo album, si spera mettendo in scaletta i brani del primo leggendario lavoro.

E magari qualche sorpresa ve la darò anch’io!

Nessun commento:

Posta un commento